“Giorge Meloni” made in China il colmo per la Giorgia nazionale. Leader politici un brand come un altro

Settembre 25, 2025 - 07:30
 0
“Giorge Meloni” made in China il colmo per la Giorgia nazionale. Leader politici un brand come un altro

“Giorge Meloni”, nome (e cognome) registrato presso l’ufficio marchi e brevetti di Pechino. Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti accaduti è puramente intenzionale. Per mera logica commerciale, s’intende. Dietro la brandizzazione selvaggia, brand traducendo marchio, c’è la riconoscibilità, e quindi la profittabilità, assolute di un nome evocativo che trasforma una persona in simbolo. E che giustamente la Jiyun (Xiamen) Trading Co. Ltd, azienda domiciliata nel distretto di Jimei della provincia del Fujian, usa come suo marchio di fabbrica nel mondo.

giorgia meloni
“Giorge Meloni” made in China il colmo per la Giorgia nazionale (foto Ansa-Blitzquotidiano)

Made in China, vale a dire quanto di più allogeno  e lontano da ogni significazione possibile di patria almeno secondo i gusti di una fervida nazional/sovranista come l’attuale nostra presidente del Consiglio. Quel “Giorge Meloni” è una mezza nemesi, il calcio dell’asino di un sistema diffuso di relazioni commerciali che si ostina a pensarsi globale a dispetto dei suoi volenterosi sabotatori.

L’agenzia di stampa AdnKronos, che ha fatto lo scoop, ci informa che il “Giorge Meloni” – effetti collaterali nell’eccesso di personalizzazione in politica – sarà nome applicato verosimilmente su, a leggere i registri della camera di commercio, “scarpe; stivali; pantaloni; pantofole; scarpe da uomo; scarpe da donna; abbigliamento per bambini; scarpe per bambini”. George Meloni, made in China.

 

 

 

L'articolo “Giorge Meloni” made in China il colmo per la Giorgia nazionale. Leader politici un brand come un altro proviene da Blitz quotidiano.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia