Henry Cejudo conferma il ritiro dopo UFC 323

Fabrizio Barbera
Henry Cejudo conferma il ritiro dopo UFC 323
Henry Cejudo ha deciso di ritirarsi una volta per tutte dalle mixed martial arts. Sta per fare il suo ultimo combattimento in UFC.
In occasione di UFC 323, evento che andrà in onda nella notte tra sabato 6 e domenica 7 dicembre alla T-Mobile Arena di Las Vegas, vedremo in azione per l’ultima volta uno dei più grandi combattenti di questo sport.
Stiamo parlando di ‘Triple C’, un uomo che ha vinto a 21 anni la medaglia d’oro olimpica di lotta libera a Pechino 2008 e, in seguito, è diventato double champ in UFC conquistando sia la corona dei pesi mosca che quella dei pesi gallo.
Henry Cejudo si ritirerà davvero dalla UFC?
Henry Cejudo sembra essere certo sul fatto che questo sarà il suo ultimo scontro in UFC dichiarando al media day di UFC 323: “È finita per me ragazzi. Se Dana non mi offre un altro grande match con un messicano, per me questo sarà l’ultimo duello in UFC”.
La medaglia d’oro di Pechino 2008 si era ritirato già in una occasione, precisamente nel 2020. All’epoca aveva difeso con successo il titolo bantamweight contro la leggenda vivente Dominick Cruz. Nel post match scelse di prendersi una pausa dallo sport.
Pausa durata tre anni, quando è tornato a combattere per il titolo contro Aljamain Sterling nel maggio 2023. Sfortunatamente per lui, Henry Cejudo non è riuscito a tornare campione e non ha più vinto un incontro.
Infatti, ‘Triple Champ’ ha perso successivamente sia l’incontro con Merab Dvalishvili e poi anche con Song Yadong per technical decision. A proposito del match contro Song Yadong, Henry Cejudo avrebbe tanto voluto avere una rivincita con il coreano visto come era andato il combattimento, ma non è stato accontentato.
Quindi, l’ultimo ballo di Cejudo sarà a UFC 323 dove si prepara ad affrontare il connazionale Payton Talbott, fighter 11 anni più giovane di lui con un record da pro nelle MMA di 10-1 (4-1 in UFC).
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




