Labbra vampiresche per Jenna Ortega: è il momento d’oro dello stile goth

Settembre 16, 2025 - 04:30
 0
Labbra vampiresche per Jenna Ortega: è il momento d’oro dello stile goth

I report di fine estate lo avevano anticipato, Jenna Ortega sul red carpet degli Emmy 2025 conferma: le vampire lips saranno di gran moda quest’anno, in linea con la macro tendenza dello stile goth che impazza su TikTok e che piace tanto alla Generazione Z e con quello tipicamente autunnale delle red wine lips, di gran moda anche quest’anno.

Emmy 2025: i migliori beauty look a contrasto

Le vampire lips di Jenna Ortega, perfetta goth girl

Non è certo la prima volta che la protagonista di Mercoledì, la serie Netflix in cui Jenna Ortega veste panni e umori della secondogenita di casa Addams, sfoggia un beauty look di questo tipo, in una sovrapposizione quasi perfetta tra interprete e personaggio, che su questo ultimo red carpet ha trovato anche corrispondenza con le tendenze del momento.

vampire lips

Il trucco goth di Jenna Ortega agli Emmy 2025 (Getty Images).

L’attrice ha focalizzato il suo make up su un intenso rosso vino, sottolineato da una matita scelta in una nuance leggermente più scura, per un effetto ancora più definito. L’estetica goth di Jenna Ortega è anche nel trucco occhi, con uno sguardo metallico grigio-azzurro arricchito da una riga di eye-liner che si allunga ben oltre la fine dell’occhio. Molto naturale, invece, l’incarnato, come testimoniano le lentiggini in evidenza, che danno un tocco quasi infantile e che contrastano con i colori accesi dell’insieme, intensificati anche dall’assenza di sopracciglia, camuffate a regola d’arte per lasciare tutta la scena a occhi e labbra.

Vi sveliamo i segreti del trucco di Jenna Ortega

A realizzare il trucco dell’attrice è stata una delle sue make up artist di fiducia, Mélanie Inglessis, che su Instagram ha svelato qualche segreto del beauty look. Per chi volesse provare a replicarlo, il prodotto star è Rouge Dior on stage lipstick nella tonalità 496 Berry Attitude, un rosso brunito freddo e molto profondo. Per conferire dimensione all’insieme è stato invece utilizzato Rouge Dior lipstick numero 400, mentre la matita è la 510, un marrone perfetto per aggiungere contrasto al contorno della bocca.

Firmato Dior anche il resto del make up (l’attrice è testimonial della Maison, ndr) con la matita occhi Diorshow On Stage Crayon 594per definire la rima sopracciliare inferiore, Diorshow 5 Couleurs Eye Palette 73 Pied de Poule per lo smokey eyes e la 279 Denim per un tocco delicato di azzurro sulla palpebra mobile. E poi tanto mascara, ovviamente, che conferisce espressività allo sguardo e un languore da manuale.

Il momento d’oro dell’estetica goth

Mercoledì a parte, l’estetica goth sta vivendo un periodo davvero fortunato, tra nostalgie Anni 80 e passioni contemporanee. Occhi grigio azzurri, labbra intense, eye-liner iper definiti ci faranno compagnia per tutto l’Autunno-Inverno e non è detto che si eclisseranno con la fine della stagione fredda.

The post Labbra vampiresche per Jenna Ortega: è il momento d’oro dello stile goth appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News