Logitech presenta la tastiera solare che non va mai ricaricata

La nuova tastiera Logitech Signature Slim Solar+ K980, come lascia intuire il nome, si distingue dalla massa non tanto per il design, che richiama altri modelli della stessa azienda, ma per un sistema di ricarica basato sulla luce naturale e artificiale, che quindi elimina la necessità di cavi e alimentatori.
La tecnologia in questione si chiama Logi LightCharge e combina una striscia fotovoltaica con una batteria ricaricabile progettata per durare fino a dieci anni. Questo sistema consente alla tastiera di restare operativa senza mai collegarla a un cavo, garantendo fino a quattro mesi di utilizzo anche al buio.
Il profilo è sottile e minimale, pensato per integrarsi con notebook e monitor moderni. I tasti a forbice offrono un'esperienza di digitazione in stile laptop e il layout completo include anche il tastierino numerico. La tastiera è compatibile con più sistemi operativi e consente di passare rapidamente fino a tre dispositivi diversi tramite i tasti Easy-Switch.
La Signature Slim Solar+ è compatibile con l'app Logi Options+, che permette di programmare i tasti funzione, automatizzare azioni frequenti e utilizzare il tasto dedicato all'intelligenza artificiale per avviare strumenti come Copilot, Gemini o ChatGPT. Il supporto a Logitech Flow consente inoltre di lavorare senza interruzioni su più computer se abbinata a un mouse compatibile. Insomma, il consueto pacchetto completo di casa Logitech, vero valore aggiunto dei suoi prodotti.
La tastiera è disponibile dal 24 settembre 2025 a livello globale. Il prezzo ufficiale è di 109,99 euro, con la possibilità di acquistarla sul sito Logitech e presso i principali rivenditori autorizzati (peccato che su Amazon, al momento, costi di più).
L'articolo Logitech presenta la tastiera solare che non va mai ricaricata sembra essere il primo su Smartworld.
Qual è la tua reazione?






