OD sarà un horror a episodi? Spuntano i primi nomi dei potenziali registi coinvolti

Nonostante il progetto resti a conti fatti ancora avvolto nel mistero, iniziano ad emergere le prime indiscrezioni su OD. Il nuovo promettente gioco horror di Kojima Productions è tornato a mostrarsi qualche giorno fa in occasione dell’evento per i 10 anni dello studio con un affascinante trailer che ha messo già in mostra le ambizioni del progetto.
Ovviamente, anche questa volta, le speculazioni non sono mancate e tra chi si interroga su quali possono essere i significati dei testi celati nel trailer, c’è anche chi inizia a lanciarsi in supposizioni concrete sulla struttura del progetto. Secondo quanto rivelato dall’utente “Stranger” su X, nota come okStranger su Twitch e streamer per Variety specializzata in particolare in contenuti horror, OD potrebbe essere un gioco a episodi.
Rispondendo ad un post di Genki in cui si faceva riferimento alla possibilità che il gioco potesse avere una struttura episodica, Stranger ha riferito che un altro regista coinvolto nel progetto potrebbe essere Mike Flanagan (Oculus, Somnia, Midnight Mass). In realtà la streamer afferma di essere proprio convinta della sua affermazione, dato che durante una chiacchierata avuta con lui sembrebbe aver ricevuto la conferma in maniera indiretta.
“Gliel’ho chiesto direttamente quando l’ho incontrato ed è un pessimo bugiardo. Così pessimo che nella sua bugia mi ha detto chi è l’altro regista.” ha riferito Stranger.
Ma non è tutto: sempre secondo Stranger, un altro potenziale nome coinvolto sarebbe quello di Sam Lake, direttore creativo di Remedy Entertainment e co-director e autore di Alan Wake 2. Tra i vari nomi emersi dalle speculazioni online, ci sarebbero poi anche quello di Guillermo del Toro che ha già avuto modo di collaborare con Kojima per il progetto cancellato, Silent HIlls, e Ari Aster (Midsommar, Hereditary).
In realtà, quest’ipotesi potrebbe anche rivelarsi corretta, nonostante ad oggi non ci siano state conferme ufficiali da parte del team. Durante l’evento streaming, infatti, è stato lo stesso Kojima a suggerire l’eventualità che OD potesse essere un progetto episodico visto che durante la chiacchierata l’autore ha sottolineato come il termine “knock” fosse un sottotitolo e di come stesse progettando “la paura che si nasconde dietro l’atto del bussare”. Kojima afferma che in OD verranno riprodotti diversi tipi di paura e che Jordan Peele ne rappresenterà uno diverso.
Di conseguenza è possibile che “knock” non sia il sottotitolo del trailer, bensì dell’episodio specificamente diretto da Kojima. Probabilmente, dunque, Peele ne dirigerà uno che andrà a rappresentare un altro tipo di paura e con la sua personalissima visione. Queste ovviamente sono pure supposizioni e speculazioni, per averne la certezza dovremo attendere un annuncio ufficiale da parte di Kojima Productions.
E voi che ne pensate di questa teoria? Diteci la vostra qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post OD sarà un horror a episodi? Spuntano i primi nomi dei potenziali registi coinvolti appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






