Battlefield 6, le prime stime indicano una partenza col botto al lancio


Dopo un periodo passato in beta quest'estate, Battlefield 6 è finalmente approdato in tutto il mondo. Il nuovo capitolo della saga sparatutto pubblicato da Electronic Arts ha convinto buona parte del pubblico già dalla beta, confermando lo stesso sapore anche il giorno del lancio con numeri incredibili su Steam.
Tralasciando questi, Electronic Arts non ha ancora fornito il numero di vendite ufficiali ottenute dal gioco nei suoi primi giorni di commercio. Ma un recente report di un analista sostiene che il numero di copie vendute di Battlefield 6 potrebbe addirittura avvicinarsi a quello di un lancio del calibro di un Call of Duty.
Battlefield 6 avrebbe venduto oltre 6 milioni di copie nei primi giorni
Nel suo report pubblicato nelle ultime ore, Rhys Elliott di Alinea Analytics sostiene che lo sparatutto sviluppato da Battlefield Studios avrebbe totalizzato circa 6,5 milioni di copie vendute nei suoi primi giorni. Il numero riportato considera tutte le piattaforme citando le proprie stime interne, e secondo Elliott si traduce in un guadagno lordo di oltre 350 milioni di dollari. «È più vicino ai numeri del livello di un Call of Duty rispetto a qualsiasi sforzo di EA compiuto finora. Ma la domanda ora è se Electronic Arts può o meno favorire questo lancio di successo in una piattaforma che resiste alla prova del tempo», ha affermato Elliott nel report. Viene anche riportata la ripartizione delle vendite su ciascuna piattaforma dove Battlefield 6 è ora disponibile. Steam guida al comando con il 65,7% delle vendite, totalizzando 3,5 milioni di copie vendute e più di 220 milioni di dollari di entrate. PS5 è al secondo posto con 1,5 milioni di copie (23,7% delle vendite totali), mentre chiude Xbox Series X|S con 1,2 milioni di copie vendute (19,6% del totale). Su Steam in particolare, Battlefield 6 sta mettendo su grandi numeri, raggiungendo un picco di oltre 747.000 giocatori e giocatrici simultanei. Questo numero issa lo sparatutto in prima persona in un'ottima posizione, battendo tra l'altro il precedente record EA ottenuto da Apex Legends con 624.000 utenti simultanei. [caption id="attachment_1108929" align="aligncenter" width="1200"]
La strada post-lancio per lo sparatutto di EA
Se i numeri rilasciati dall'analista vengono confermati in via ufficiale, ci troviamo davanti a un grande successo per EA. Ora la vera prova per Battlefield 6 sarà il supporto a lungo termine, dove al momento c'è una prima roadmap tracciata dagli sviluppatori. La Stagione 1 aprirà le danze il prossimo 28 ottobre, giorno in cui, stando dai rumor, verrebbe introdotta la modalità battle royale nel gioco. Dopodiché si prosegue con la Fase 2, "Rogue Ops", prevista il 18 novembre 2025, per poi continuare con "Winter Offensive" il 9 dicembre 2025. Questi aggiornamenti aggiungeranno nuovi contenuti tra mappe, modalità e tanto altro ancora. Vedremo se Battlefield 6 resisterà alla prova del tempo, rivaleggiando a pie pari, se non superando, con l'imminente rivale in arrivo chiamato Call of Duty: Black Ops 7, in uscita il 14 novembre prossimo (qui il nostro provato della beta dello sparatutto di Activision). Secondo le previsioni di alcuni esperti, il nuovo capitolo di Black Ops supererà il titolo di EA, ma mai dire mai.L'articolo Battlefield 6, le prime stime indicano una partenza col botto al lancio proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






