Fai questa mossa e riuscirai a stringere i maglioni in pochi minuti

Se i maglioni che si hanno nell’armadio sono troppo larghi, non c’è bisogno di portarli dalla sarta. Con questo trucco si potranno stringere in pochi minuti.
Può capitare, a seguito di una dieta oppure dopo averli ordinati online, di ritrovarsi con dei maglioni troppo larghi, poco femminili e che non si vogliono più indossare perché non valorizzano la figura, anzi la fanno apparire meno slanciata ed elegante. Eppure sono così belli, morbidi e caldi, perfetti per l’inverno. Non c’è bisogno di buttarli via o di portarli dalla sarta per farli diventare della taglia giusta.
Infatti bastano pochi minuti, poca manualità e un po’ di pazienza per poter stringere da soli i propri maglioni. Ecco come procedere facilmente passo dopo passo.
Come stringere i maglioni in pochi minuti
Se nell’armadio ci si ritrova con dei maglioni troppo grandi, quasi sformati e poco eleganti da indossare, non c’è bisogno di spendere soldi per portarli dalla sarta. Infatti sono sufficienti pochi minuti per stringerli da soli.
Basta procedere in questo modo: stendere il maglione che si vuole stringere su un piano e sopra di questi metterci un altro maglione o gilet della taglia desiderata. Quindi fissare quest’ultimo con degli spilli in modo che non si muova. Tagliare ora il maglione largo con delle forbici seguendo la dimensione del maglione giusto, quello più piccolo. Togliere il maglione usato come modello e piegare in due il maglione da stringere per verificare che i due lati combacino e che siano della stessa dimensione.
Tagliare eventuali parti che eccedono per un lavoro certosino e preciso. In questo modo le misure saranno perfette e il maglione già ad occhio risulterà più piccolo. A questo punto girarlo all’interno e, con l’ausilio di una macchina da cucire, cucire le maniche e la parte inferiore del maglione per rifinirlo in questa nuova taglia.
Nel video si può vedere come procedere facilmente. È più facile di ciò che si creda! Come visto, per stringere un maglione non ci vuole molto, solo un po’ di precisione e manualità con la macchina da cucire ma per il resto il risultato sarà strabiliante e sarà bello sfoggiare questo capo ancora e ancora.
I maglioni della giusta taglia valorizzeranno la propria figura e potranno essere usati per creare look eleganti e più casual: un maglione, d’altronde, è un capo che si può indossare su dei jeans e pantaloni eleganti ma anche sulle gonne e i vestiti. Insomma è davvero un must, l’importante è che sia della taglia giusta e con questo trucco lo sarà sempre!
L'articolo Fai questa mossa e riuscirai a stringere i maglioni in pochi minuti proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






