Première Vision Paris, per l’edizione di settembre sfiorati i 20mila visitatori

Si è chiusa con quasi 20mila visitatori l’edizione settembrina di Première Vision Paris, tenutasi nella capitale francese tra il 16 e il 18 settembre. Un appuntamento che ha segnato il ritorno della fiera tessile al termine della stagione estiva, dopo aver scelto nel 2022 di presidiare invece luglio con le collezioni autunno/inverno (in questo caso 2026-27), e con un’edizione rinnovata a due anni dall’ingresso della fiera nel gruppo Gl Events e il conseguente importante processo di riorganizzazione che coinvolge 18 eventi annuali tra Europa, Nord America e Asia, e un ecosistema che abbraccia anche format come Denim Première Vision, Blossom e Tranoï.
Un ritorno, dunque, al suo calendario storico, con “una forte attenzione all’innovazione e alla tecnologia, una mobilitazione senza precedenti delle federazioni europee, approfondimenti di mercato lungimiranti e un’apertura al mondo della bellezza”. L’affluenza, tuttavia, segna un calo rispetto ai numeri dell’edizione precedente di febbraio – che si era chiusa intorno ai 30mila visitatori –
Florence Rousson, presidente di Première Vision e AD della divisione Moda di GL Events, ha spiegato: “Première Vision Paris ha superato la sua storica missione di piattaforma di sourcing. Il nostro ruolo oggi è quello di aiutare il settore a gestire la disruption, anticipare il cambiamento e fornire soluzioni concrete. Innovazione, lungimiranza e dialogo istituzionale sono fondamentali per dare al settore il rinnovato slancio necessario per costruire un modello sostenibile, competitivo e desiderabile”.
Il prossimo appuntamento con Première Vision Paris è atteso per il prossimo febbraio, tra il 3 e il 5 del mese.
Qual è la tua reazione?






