Pulse Elevate: annunciati i primi altoparlanti wireless per desktop di Sony

Settembre 26, 2025 - 16:00
 0
Pulse Elevate: annunciati i primi altoparlanti wireless per desktop di Sony

In occasione dello State of Play di settembre, Sony ha annunciato l’arrivo dei Pulse Elevate, i suoi primi altoparlanti wireless per desktop in arrivo nel 2026. Pensati per integrarsi perfettamente in una configurazione gaming da scrivania basata su PS5, PC o Mac, questi altoparlanti sono datati di driver magnetici planari, tecnologia utilizzata dagli studi di registrazione, che consente di riprodurre un suono iperrealistico. Questo significa che verranno riprodotte le sonorità esattamente come concepite dagli sviluppatori, che sia su console o PC.

Inoltre, l’altoparlante destro integra anche un microfono con sistema di rimozione del rumore potenziato dall’IA per filtrare i suoni di sottofondo indesiderati. Ciò vuol dire che se i giocatori useranno gli altoparlanti per giocare con gli amici senza l’utilizzo cuffie, la loro voce verrà isolata per permettere una comunicazione vocale lineare e senza interferenze.

In più, per una connessione a bassa latenza, Sony ha integrato negli altoparlanti la tecnologia PlayStation link per garantire una connettività senza interruzioni: in questo modo, l’audio verrà trasmesso istantaneamente sui dispositivi compatibili come PS5, PC, Mac e remote player PlayStation Portal.

Allo stesso tempo, gli altoparlanti risultano anche compatibili con i dispositivi Bluetooth, quindi i giocatori potranno ascoltare l’audio simultaneamente tramite un dispositivo connesso con PlayStation Link e un altro dispositivo con Bluetooth attivo per musica, chat vocale e altro. Gli altoparlanti Pulse Elevate consentono, inoltre, di avere un’esperienza altamente personalizzabile grazie alle impostazioni di equalizzazione, riverbero, volume e disattivazione del microfono disponibili direttamente nei menu di sistema.

Il dispositivo sarà disponibile sul mercato in due colorazioni: Midnight Black e bianco. Grazie alla batteria ricaricabile, gli altoparlanti potranno essere utilizzati in mobilità con PlayStation Portal o con un qualsiasi altro dispositivo in grado di trasmettere l’audio via Bluetooth.

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click

The post Pulse Elevate: annunciati i primi altoparlanti wireless per desktop di Sony appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News