Tomonobu Itagaki, papà di Dead or Alive e dei Ninja Gaiden 3D, è venuto a mancare a soli 58 anni

La notizia è di quelle che non vorresti mai sentire e arriva in modo del tutto inatteso attraverso i canali social del diretto interessato: Tomonobu Itagaki, figura tra le più riconoscibili del mondo del gaming, è venuto a mancare all’età di 58 anni.
Ne danno la notizia i familiari attraverso un post sui suoi canali social con un messaggio che è scritto dallo stesso Itagaki nei momenti precedenti alla sua scomparsa.
Purtroppo al momento manca un comunicato ufficiale in lingua inglese, quindi di seguito vi proponiamo l’adattamento in italiano di quella che è la traduzione attualmente più attendibile.
Ultime Parole
La fiamma della mia vita sta infine per spegnersi
Il fatto che questo messaggio sia stato postato significa che il mio tempo è giunto. Non sono più in questo mondo.
(ho chiesto a una persona importante di postare questo messaggio finale)
La mia vita è stata una battaglia continua. Ho continuato a vincere.
Ma ho anche causato tanti problemi.
Sono orgoglioso di aver combattuto fino alla fine, seguendo le mie convinzioni.
Non ho rimpianti.
Se non quello di non aver potuto consegnare ai miei fan il mio ultimo lavoro. Mi dispiace.
È andata come è andata.
E così sia.
I giocatori ricordano Tomonobu Itagaki principalmente per il suo lavoro con il Team Ninja dell’allora Tecmo, con cui creò la serie di picchiaduro Dead or Alive e che gli permise di reinventare un classico dell’era 8bit come Ninja Gaiden in forma tridimensionale. Ninja Gaiden Black e Ninja Gaiden II sono ancora tra i titoli più apprezzati del genere action.
Negli ultimi anni aveva vissuto alterne fortune con i suoi Valhalla Game Studios e di recente era riemerso più che altro per qualche superflua diatriba burocratica in merito alla sua azienda. Nulla che potesse però intaccare la sua immagine di superstar e leggenda del gaming.
La redazione di GameSoul e il team di gamelife si uniscono al cordoglio per la prematura scomparsa di questo grande autore.
The post Tomonobu Itagaki, papà di Dead or Alive e dei Ninja Gaiden 3D, è venuto a mancare a soli 58 anni appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






