Apre la pista di pattinaggio del Portrait Milano: tra moda, spettacoli e idee regalo

Novembre 27, 2025 - 07:32
 0
Apre la pista di pattinaggio del Portrait Milano: tra moda, spettacoli e idee regalo

Portrait Milano inaugura la stagione delle Feste trasformando la sua piazza in un piccolo villaggio di Natale. Dal 26 novembre al 6 gennaio arriva “The Gift: Portrait of a Winter’s Tale”, con una grande pista di pattinaggio aperta a tutti.

Minigonna, collant e stivali: la combo invernale preferita da Amal

Non solo: due spettacoli con atleti professionisti animeranno il ghiaccio e, accanto alle serre tematiche, debutta anche il corner tecnologico sviluppato da Ferragamo insieme a Samsung, dove provare l’app che abbina borsa e foulard all’outfit.

Milano mette i pattini

Milano inizia la sua trasformazione per il periodo delle feste natalizie. Oltre al classico albero in piazza Duomo, quest’anno realizzato dalle Olimpiadi di Milano-Cortina, quello in galleria Vittorio Emanuele sponsorizzato da Lenovo e i classici mercatini in corso Vittorio Emanuele, si aggiunge una nuova tappa imperdibile nel cuore della città: la pista di pattinaggio del Portrait Milano. Aperta dal 26 di novembre fino al 6 gennaio, si tratta di una novità all’interno dell’ex Seminario Arcivescovile pensata per i cittadini, le famiglie e i turisti in visita durante il Natale 2025. L’esperienza è prenotabile online (qui) e disponibile ogni giorno dalle 11:00 alle 19:00 con una donazione di 15 euro che verrà devoluta direttamente a Fondazione Mente.

Le idee regalo di Ferragamo.

C’è una nuova pista di pattinaggio (solidale) in città

Al cuore dell’iniziativa troviamo infatti un impegno sociale: unire alla magia delle feste, un gesto di solidarietà. La Fondazione Mente, nata dall’impegno di Manuele d’Oppido e Vanessa Bozzacchi, genitori di Leone, opera ogni giorno al fianco di bambini e ragazzi con disturbi del neurosviluppo, in particolare nello spettro autistico. Il ricavato della pista di pattinaggio contribuirà a finanziare i loro progetti: dalle terapie ai laboratori, fino alle attività sportive e ricreative. Accanto alla pista, inoltre, compaiono quattro serre di vetro, ognuna dedicata a un brand partner. Ferragamo (che detiene una quota del Portrait) presenta una boutique invernale tra borse iconiche, sete e piccoli accessori. Nella seconda serra nasce il corner tecnologico sviluppato con Samsung: dove tramite un’innovativa app ci si può far suggerire dall’intelligenza artificiale Gemini la borsa e il foulard più adatti al proprio look. Completano il percorso Perfect Moment con la nuova collezione AW25 e la serra Lindt dedicata ai Maîtres Chocolatiers.

La pista da pattinaggio al Portrait di Milano.

Il villaggio di Natale più chic del 2025

Per tutto il periodo delle feste, la piazza ospita anche stand di cibo e musica dal vivo. Cioccolata, vin brulé, pan di zenzero e caldarroste vengono serviti a bordo pista, mentre il dehors di Beefbar un corner con caffetteria, pasticceria e comfort food. Non manca l’intrattenimento: musica tutte le sere e, il 14 dicembre, un coro gospel che porterà l’atmosfera natalizia nel cortile. Oltre a due spettacoli di pattinaggio artistico con atleti professionisti, attesi per il 13 e il 20 dicembre.

La boutique di Ferragamo.

The post Apre la pista di pattinaggio del Portrait Milano: tra moda, spettacoli e idee regalo appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News