Elisabetta Franchi inaugura il nuovo flagship milanese nel Quadrilatero

Aprile 10, 2025 - 17:00
 0
Elisabetta Franchi inaugura il nuovo flagship milanese nel Quadrilatero
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/04/BOUTIQUE-EF-2.jpg

Elisabetta Franchi inaugura il suo nuovo indirizzo nel cuore del Quadrilatero milanese. Il nuovo flagship store, che sorge questa volta tra via Manzoni e via della Spiga, è uno spazio di 450 metri quadrati all’interno di un palazzo liberty di fine ‘800 e tutelato dalla sovrintendenza ai Beni culturali, pensato per fondere “modernismo industriale e un’estetica raffinata e femminile”.

“Con grande emozione e orgoglio – ha commentato Franchi – inauguriamo oggi questo nuovo spazio nel cuore di Milano, una città che da sempre incarna l’eleganza, l’innovazione e la bellezza. Questo store è un tributo alla donna moderna: forte, sofisticata e in continua evoluzione. Ogni dettaglio, ogni scelta è pensata per esprimere la sua essenza, per offrire non solo un prodotto, ma un’esperienza che la accompagni nella sua quotidianità. Milano è il palcoscenico ideale per celebrare il suo stile, la sua personalità, e la sua straordinaria bellezza”.

L’immersività degli spazi si esprime nel gioco di contrasti tra il rigore e purezza delle forme e la ricercatezza dei materiali, in un equilibrio perfetto tra essenzialità strutturale e opulenza materica. Lo spazio con affaccio su Via della Spiga si sviluppa su due livelli interconnessi. Il piano terra accoglie la clientela in un foyer-galleria che svela l’universo Elisabetta Franchi, con capi di abbigliamento e accessori immersi in un ambiente dall’animo industrial-chic scandito da pannellature in tubolari di plexiglass.

Un’imponente cornice metallica segna il passaggio alla scalinata, dove il soffitto in barrisol traslucido diffonde una luce calda e avvolgente, accompagnando il visitatore verso il primo piano. Qui, lo store svela il suo cuore progettuale in uno spazio in cui moda e design si intrecciano in un dialogo sofisticato.

Soddisfazione anche da parte del CEO Gabriele Maggio: “Siamo immensamente fieri di inaugurare questo nuovo capitolo nel cuore di Milano, una città che incarna l’innovazione, la cultura e lo stile. L’apertura di questo negozio non segna solo un passo importante nella crescita del nostro brand, ma rappresenta anche un solido impegno verso l’eccellenza e l’evoluzione di Elisabetta Franchi. Ogni dettaglio di questo spazio è stato progettato per offrire alle nostre clienti un’esperienza esclusiva, dove qualità, design e passione si intrecciano”.

Il nuovo flagship store di Milano punta a ridefinire la shopping experience per le consumatrici del brand, e si pone come retail concept destinato ad applicarsi alle nuove aperture del marchio in tutto il mondo.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News