Elisabetta Franchi inaugura il nuovo flagship milanese nel Quadrilatero

Elisabetta Franchi inaugura il suo nuovo indirizzo nel cuore del Quadrilatero milanese. Il nuovo flagship store, che sorge questa volta tra via Manzoni e via della Spiga, è uno spazio di 450 metri quadrati all’interno di un palazzo liberty di fine ‘800 e tutelato dalla sovrintendenza ai Beni culturali, pensato per fondere “modernismo industriale e un’estetica raffinata e femminile”.
“Con grande emozione e orgoglio – ha commentato Franchi – inauguriamo oggi questo nuovo spazio nel cuore di Milano, una città che da sempre incarna l’eleganza, l’innovazione e la bellezza. Questo store è un tributo alla donna moderna: forte, sofisticata e in continua evoluzione. Ogni dettaglio, ogni scelta è pensata per esprimere la sua essenza, per offrire non solo un prodotto, ma un’esperienza che la accompagni nella sua quotidianità. Milano è il palcoscenico ideale per celebrare il suo stile, la sua personalità, e la sua straordinaria bellezza”.
L’immersività degli spazi si esprime nel gioco di contrasti tra il rigore e purezza delle forme e la ricercatezza dei materiali, in un equilibrio perfetto tra essenzialità strutturale e opulenza materica. Lo spazio con affaccio su Via della Spiga si sviluppa su due livelli interconnessi. Il piano terra accoglie la clientela in un foyer-galleria che svela l’universo Elisabetta Franchi, con capi di abbigliamento e accessori immersi in un ambiente dall’animo industrial-chic scandito da pannellature in tubolari di plexiglass.
Un’imponente cornice metallica segna il passaggio alla scalinata, dove il soffitto in barrisol traslucido diffonde una luce calda e avvolgente, accompagnando il visitatore verso il primo piano. Qui, lo store svela il suo cuore progettuale in uno spazio in cui moda e design si intrecciano in un dialogo sofisticato.
Soddisfazione anche da parte del CEO Gabriele Maggio: “Siamo immensamente fieri di inaugurare questo nuovo capitolo nel cuore di Milano, una città che incarna l’innovazione, la cultura e lo stile. L’apertura di questo negozio non segna solo un passo importante nella crescita del nostro brand, ma rappresenta anche un solido impegno verso l’eccellenza e l’evoluzione di Elisabetta Franchi. Ogni dettaglio di questo spazio è stato progettato per offrire alle nostre clienti un’esperienza esclusiva, dove qualità, design e passione si intrecciano”.
Il nuovo flagship store di Milano punta a ridefinire la shopping experience per le consumatrici del brand, e si pone come retail concept destinato ad applicarsi alle nuove aperture del marchio in tutto il mondo.
Qual è la tua reazione?






