Roberto Cavalli P/E 2026: così si trucca e si acconcia una rich girl

Settembre 27, 2025 - 17:30
 0
Roberto Cavalli P/E 2026: così si trucca e si acconcia una rich girl

Dimentichiamo lo stile old money, perché la sfilata di Roberto Cavalli P/E 2026 celebra la rich girl. I capisaldi della Maison si sviluppano in un tripudio di pizzi spalmati, jersey liquidi e jacquard – tutti rigorosamente oro – accompagnati da accessori massimalisti, ça va sans dire. 

Caschetti per capelli ricci: idee da Michelle Pfeiffer e Julia Roberts in poi

Completano il look un trucco assolutamente minimalista, dove la pelle, fresca e luminosa, è il vero emblema della ricchezza e delle rich waves, le beach waves delle superstar hollywoodiane.

Le rich waves

Foto Emanuela Ghislotti.

Nell’immaginario collettivo, la rich girl californiana è geneticamente dotata di una bellezza innata che le permette di essere naturalmente meravigliosa, senza alcuno sforzo. È una donna audace dal look contemporaneo, che vive guidata dall’istinto e questo privilegio si traduce nella sua estetica di tutti i giorni.

Foto Emanuela Ghislotti.

“In accordo con l’universo immaginato dal brand abbiamo pensato a capelli biondi, dorati e asciutti, niente effetto bagnato. Volevamo che i capelli rimanessero naturali, ma con un mood ondulato”, spiega Damien Boissinot, lead hair stylist della sfilata Roberto Cavalli P/E 2026 per ghd.

“Volevamo uno stile un po’ spettinato, dal finish effortless. Cool ma senza impegno, come se, dopo una piega perfetta, la modella avesse passato un pomeriggio in spiaggia. Ovviamente a L.A”.

Per ricreare questo effetto rich waves, selvagge e stropicciate qb, Boissinot ha utilizzato lo spray ghd curls gone wild o pick me up, seguito dal Chronos Curve Classic Tong per definire le ciocche e creare quel look mezzo spettinato, una via di mezzo tra la piega perfetta e le onde wild.

La pelle sontuosa e impeccabile è l’emblema della rich girl della sfilata di Roberto Cavalli P/E 2026

Foto Emanuela Ghislotti.

”L’ispirazione per il trucco è stata la ragazza californiana degli Anni 70 e per questo motivo ho voluto creare un look fresco e favoloso”, dice Diane Kendal, Head of Make up Artist per Kiko Milano.

Foto Emanuela Ghislotti.

La base di tutto è, come sempre, la preparazione della pelle, liscia e idratata. Si inizia con una profonda detersione con la Pure Clean Micellar Water di Kiko Milano e si prosegue esfoliando ed idratando con il Lip Scrub prima e la Skin Trainer Hyaluron Lip Mask poi.

Per il trucco un filo di bronzer che regala alla pelle un tocco regalmente dorato, mentre guance e labbra si colorano di shades dalle delicate come pesca, e rosa naturale o rosa brillante.

The post Roberto Cavalli P/E 2026: così si trucca e si acconcia una rich girl appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News