Giorgia Villa racconta il suo sogno olimpico a Gorgonzola

Novembre 27, 2025 - 13:00
 0
Giorgia Villa racconta il suo sogno olimpico a Gorgonzola
Giorgia Villa (foto Simone Ferraro)

La ginnasta italiana Giorgia Villa, uno dei volti più brillanti della ginnastica artistica nazionale, sarà protagonista di un incontro aperto al pubblico presso Sala Argentia Cinema Teatro di Gorgonzola il 3 dicembre alle 21 (vedi qui la locandina). Un’occasione speciale per ripercorrere insieme a lei la sua vicenda sportiva, tra successi, sfide e prospettive future.

La ginnastica artistica italiana vive il proprio Rinascimento, dopo anni di fatiche e di difficoltà, grazie a un gruppo straordinariamente talentuoso, capace, a Parigi 2024, di rompere un secolo di digiuno olimpico, vincendo uno storico argento. Una medaglia dal sapore doppiamente speciale per Giorgia Villa, classe 2003, cuore pulsante della squadra, ponte tra due generazioni e icona per migliaia di bambine in tutta Italia. Costretta a saltare Tokyo 2020 per via di un infortunio rimediato a ridosso della partenza, ha avuto la sua rivincita a Parigi, dopo anni di allenamenti e sacrifici. Ai Giochi di Milano Cortina 2026 parteciperà come “agente-atleta” delle Fiamme Oro per scortare la Torcia olimpica.

Le Olimpiadi della Cultura nelle Comunità

L’evento è organizzato da Acec Milano (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) della Diocesi di Milano, in collaborazione con Giffoni Sport e DMTC, agenzia che affianca Giorgia Villa.

L’iniziativa è finanziata da Regione Lombardia nell’ambito del progetto «Le Olimpiadi della Cultura nelle Comunità», pensato per avvicinare i territori e le giovani generazioni ai temi delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, attraverso appuntamenti culturali e formativi presso le Sale della Comunità lombarde. L’appuntamento è realizzato con il patrocinio di Fondazione Cariplo, il supporto di Csi Comitato Milano, il patrocinio del Comune di Gorgonzola e la collaborazione di Sala Argentia Cinema Teatro.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. È consigliata la prenotazione tramite biglietteria online o presso il teatro: tel. 02.95300616; www.argentia.it.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia