Milano conferma quattro tagli capelli cult. E un grande ritorno

Milano è sempre un palcoscenico d’eccezione quando si tratta di scoprire le tendenze di stile che domineranno i mesi futuri. In particolare, per i tagli capelli, è in grado di elaborare nuovi hairlook sartoriali. La città e i suoi hairstylist più famosi, giunti in Italia per la Fashion Week PE 2026, cuce tali su misura. Come i suoi abiti. Con la stessa passione e professionalità.

Le passerelle della settimana della moda in svolgimento, insistono su quattro grandi tagli contemporanei e un grande ritorno.
Tagli capelli PE 2026: Milano celebra il ritorno del Wolf Cut
Più sinuoso e morbido, e con frangia a tendina in omaggio a Brigitte Bardot. Il Wolf Cut torna in scena con un’allure francese che ne esalta ogni naturalezza. E scalatura. Come potete vedere dall’immagine sotto, non esiste una ciocca della stessa lunghezza di un’altra. Ciascuna è abile nel far risaltare i lineamenti del viso.

KNWLS – Spotlight/Launchmetrics
Il Pixie Cut si allunga
Il Pixie Cut è stato uno dei tagli più amati e realizzati del 2025. E cosa succede nel 2026? Come Madre Natura e la biologia vogliono, con il passare dei mesi, questo taglio si è naturalmente allungato. Eccolo, quindi cresciuto, in tutta la sua bellezza.
Le sfilate suggeriscono di portarlo liscissimo e con lunga frangia, o sfrangiato e leggermente mosso. Come nella foto sopra.
Capelli lunghi con frangia: un classico contemporaneo
Tra i tagli capelli da tenere in considerazione per i prossimi mesi ci sono i capelli lunghi con frangia. N°21 mostra la sue versione riccia. Molto moderna.

N°21 – Spotlight/Launchmetrics
Capelli 2026: il caschetto nelle sue tante versioni
Il bob è sempre uno dei tagli principi delle sfilate di Milano. La piazza meneghina ne propone molte versione, ognuna cucita addosso a chi lo indossa. Come un abito o un accessorio, si presenta anche in versione ramata. Bellissimo, sulla passerella di Etro, con ciocche che si allungano sul davanti.
Che sia un caschetto vero o un faux bob, il risultato è lo stesso.

Etro – Spotlight/Launchmetrics
Hairlook lungo, Anni 70
Gli Anni 70 non se ne sono mai andati del tutto. Eccoli, presenti nei tagli capelli extra long delle sfilate della primavera estate 2026. Hanno scriminatura centrale e andamento lento e naturale. Senza rigidità.

Missoni – Spotlight/Launchmetrics
The post Milano conferma quattro tagli capelli cult. E un grande ritorno appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






