N°21 celebra la bellezza rilassata e volutamente imperfetta

Settembre 26, 2025 - 10:30
 0
N°21 celebra la bellezza rilassata e volutamente imperfetta

Trucco che non sembra tale e bed hair di qualche giorno. Se fosse possibile raccontare con una sola immagine la collezione primavera-estate 2026 che Alessandro Dell’Acqua ha preparato per N21, allora arriverebbe quella di una donna dalla bellezza essenziale e rilassata, perché si appoggia più sulla personalità che sul semplice aspetto.

Caschetti per capelli ricci: idee da Michelle Pfeiffer e Julia Roberts in poi

Boy blush e messy hair sono l’emblema di una donna che punta tutto sulla bellezza naturale, anche un po’ wild se vogliamo. L’antitesi di una bellezza troppo costruita ed elaborata, che preferisce enfatizzare quei piccoli difetti che nella vita di tutti i giorni vogliamo nascondere.

Il ritorno del Boy Blush

Foto Emanuela Ghislotti

Il Boy Blush è l’antitesi di ciò che è strettamente cool. In un momento in cui essere perfettamente liftate e definite, il blush posizionato basso va controcorrente. Eppure è coerente nel momento in cui si vuole parlare di inner beauty, la vera bellezza naturale.

Foto Emanuela Ghislotti.

Nello specifico, per N°21 primavera-estate 2026 stiamo parlando di un Boy Blush effetto abbronzatura. Lynsey Alexander, Head of MUA di Kiko Milano, ha utilizzato “il rossetto 3D Hydra Lip Stylo N°06, che ha il perfetto colore sunburnt e il 3D Hydra Lip Gloss Trasparente su zigomi e palpebre per completare l’idea di pelle dewy, radiosa”.

”L’idea era quella di un make up- no make up, ma di pelle baciata dal sole. Per applicare il blush rossetto ho usato un pennello grande, depositando il prodotto abbastanza in basso sulle guance e sulla punta del naso”.

”Il gloss invece, picchiettato delicatamente, dà l’idea di pelle leggermente bagnata dal sudore, fa molto estate italiana. È tutto molto minimal e radioso: il make up non sembra make up, ma parte delle donne”.

N°21 primavera-estate 2026: i capelli crespi sono un plus

Foto Emanuela Ghislotti.

“La donna di N°21 è sempre più ribelle. E soprattutto per la primavera-estate 2026 di N°21 stiamo spingendo molto sulla texture dei capelli”, spiega Anthony Turner, key artist TONI&GUY Italia che ha creato le acconciature utilizzando i prodotti Tecni.Art L’Oréal Professionnel.

Foto Emanuela Ghislotti.

“La texture infatti, sembra vecchia di tre o quattro giorni, molto vissuta e molto after party. Fa molto british. Infatti sono moltissimi i riferimenti della primavera-estate 2026 di N°21 alla gioventù britannica. Quell’attitude po’ disinteressata I don’t care hair, è davvero cool e bellissima, sicura di sé. Sa che non ha bisogno di preoccuparsi troppo per i capelli, perché sa di essere bellissima”.

Come ricreare i capelli effetto vissuto della primavera-estate 2026 di N°21

Foto Emanuela Ghislotti.

“La texture è fondamentale: dall’effetto vissuto, anche vecchia di qualche giorno. Per ottenerla abbiamo usato Flex Pil e Flex Waves  di Tecni.Art L’Oréal Professionnel”, dice l’hairstylist.

”Per dar meglio l’idea di questi capelli volutamente imperfetti non ho usato alcuna spazzola o pettine, ma solo le dita per modellare i capelli. Questo fai in modo che si mantenga una certa quantità di texture che non voglio perdere spazzolandola, soprattutto intorno alla riga centrale”.

 

 

The post N°21 celebra la bellezza rilassata e volutamente imperfetta appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News